Ogni promessa…

Il mese di settembre è terminato, ed è venuto il momento di tenere fede alle promesse fatte.

Avevamo deciso di devolvere il 20% degli incassi del sito e delle vendite di Farfa a favore delle popolazioni del comune di Amatrice, colpite dal sisma del 24 agosto scorso.

Malgrado una buona riuscita delle vendite a Farfa (17 volumi venduti, che per una piccola realtà poco conosciuta come la nostra sono comunque un successo in una fiera libraria), le vendite sul sito non sono state altrettanto lusinghiere, con solamente tre ebook venduti. Purtroppo la grande utenza preferisce rivolgersi ai grandi virtual store come Amazon, quando ordinando da noi potrebbe avere il libro desiderato in meno di 72 ore. Si riproduce in campo virtuale ciò che accade nella realtà con i centri commerciali e la grande distribuzione, che soffocano i piccoli esercizi e gli artigiani.

Ma torniamo a Farfa: il 20% del venduto sarebbe stato poco più di un’elemosina, così è stato deciso comunque di devolvere una somma (per noi) importante per aiutare la gente di Amatrice. Per questo, Campi di Carta ha bonificato 150€ sull’IBAN del comune. Un piccolissimo contributo. Avremmo voluto poter dare di più, ma confidiamo che anche questi pochi euro potranno essere utili per coloro che stanno vivendo queste grandi difficoltà.

Per coloro che desiderassero contribuire fattivamente, questo è il link dell’iniziativa Adotta un’opera del Comune di Amatrice.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>