Come utilizzare PayPal per associarsi

Con l’inaugurazione del nostro shop virtuale, è diventato possibile acquistare i nostri libri (cartacei o digitali che siano) pagando con PayPal, una società fondata nel 1998 che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Ma ciò che forse molti ignorano è che è possibile anche associarsi usando questo stesso mezzo.

Registrandosi gratuitamente presso il sito web della società, è possibile aprire il proprio conto PayPal, che consente di effettuare pagamenti, utilizzando l’indirizzo e-mail e la relativa password. Al proprio account è possibile associare una carta di credito (fino ad un massimo di otto), una carta prepagata oppure il proprio conto corrente bancario. A questo punto è possibile ricaricare il proprio saldo dal proprio conto corrente bancario tramite bonifico, senza l’addebito di ulteriori tariffe da parte di PayPal. Dal conto PayPal sarà dunque possibile prelevare fondi trasferendoli o carta di credito/carta prepagata per poi effettuare acquisti on-line oppure in maniera inversa riportarli sul proprio conto bancario. PayPal mette inoltre a disposizione, agli utenti che ne facciano richiesta, una carta di credito, operante su circuito VISA, ed una carta prepagata operante su circuito MasterCard. PayPal offre anche un “programma di protezione” (ora esteso anche ai viaggi) che tutela gli acquirenti e i venditori che utilizzano PayPal. La tutela copre l’intero importo dell’acquisto (incluse le spese di spedizione) se l’oggetto non viene recapitato o è significativamente diverso dalla descrizione. PayPal garantisce anche i venditori attraverso una protezione estesa contro le perdite dovute ai reclami per pagamenti fraudolenti e oggetti non ricevuti.

Per tutti coloro che non hanno mai avuto occasione di utilizzare questo mezzo, vogliamo fornire una semplice guida che possa aiutarli a prendere dimestichezza con questo metodo di pagamento.

Schermata 2016-07-25 alle 09.53.09

Una volta entrati nel sito di PayPal, cliccare nel menu in alto sulla voce INVIA E RICHIEDI, e quindi selezionare con il mouse PAGA BENI O SERVIZI.

Schermata 2016-07-25 alle 09.53.54

Compilare il campo del venditore con l’indirizzo email di Campi di Carta, come nell’immagine precedente, quindi cliccare su AVANTI.

Schermata 2016-07-25 alle 09.54.55

Inserire la cifra desiderata, e nel campo delle istruzioni digitare il proprio nome e la causale del pagamento (ad esempio “quota associativa 2016”). Confermare il pagamento et voilà, i giochi sono fatti! Il pagamento verrà comunicato in tempo reale alla nostra associazione. Ci raccomandiamo però di ricordare sempre di inoltrare anche il modulo associativo con i vostri dati via email, per poter essere raggiunti con eventuali comunicazioni ai soci.

Il modo in assoluto più semplice però per pagare tramite PayPal è utilizzare il link paypal.me  https://www.paypal.me/campidicarta: in questo modo salterete tutti i passaggi precedenti ottenendo il medesimo risultato.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>