Lib(e)ri sulla carta

liberisullacarta

Come molti di voi sapranno già, Campi di Carta sarà presente alla fiera letteraria che si terrà a Borgo di Farfa dal 20 al 22 settembre prossimi.

Oltre all’interesse per i libri, potrebbe essere una magnifica occasione per visitare la famosa abbazia (alle spalle del borgo) e per un itinerario gastronomico-culinario, visti gli stand che integreranno gli spettacoli previsti per sabato e domenica sera.

Tra le presenze d’eccezione che animeranno le serate della manifestazione: l’attore Fabio Troiano con un reading omaggio allo scrittore David Foster Wallace (sabato 21 settembre ore 21.30) e Peppe Servillo, elemento portante del popolare gruppo degli Avion Travel, accompagnato dai musicisti argentini Javier Girotto e Natalio Mangalavite, che domenica 22 settembre alle ore 21 presenterà “Fùtbol”: racconti musicali in cui si alternano storie di vita, d’amore e di pallone, tra gioie, delusioni, vittorie e sconfitte.

Tra i nomi del ricco programma letterario spiccano, invece, Paolo Cognetti, finalista al Premio Strega 2013 con “Sofia si veste sempre di nero” (Minimum Fax); Giovanni Cocco che presenterà “La caduta” edito da Nutrimenti ed entrato a far parte della cinquina finalista del Premio Campiello dopo esser stato selezionato anche al Premio Strega, e poi ancora Matteo Cellini con il romanzo d’esordio “Cate, io” (Fazi Editore) vincitore del Campiello Opera Prima. Interveranno, inoltre, il critico Andrea Cortellessa, Riccardo Duranti, poeta e traduttore dello scrittore Raymond Carver e Martina Testa, direttrice editoriale di Minimum fax e traduttrice di David Foster Wallace.

A fare da cornice agli incontri letterari sarà poi la mostra “Il posto delle Favole” a cura di Barbara Pavan: un’esposizione di tavole illustrate di fiabe e favole, classiche o contemporanee, di ventidue artisti, italiani e stranieri.

Oltre a tutto questo, Campi di Carta ospiterà nel suo spazio alcuni dei suoi autori per poter permettere, a chiunque desiderasse incontrarli, di avere questa opportunità. Essi saranno anche disponibili per firmare le vostre copie, qualora lo desideraste.

Ecco il calendario degli incontri:

Sabato 21:

  • 10 – 13: Fausto Batella (Le Traiettorie della Palla lunga un piede)
  • 14 – 17: Emanuela Scanu (Dimagrire: una scelta consapevole)

Domenica 22:

  • 10 – 13: Marcello Loprencipe (Il Contanuvole)
  • 15 – 18: Marcello Rodi (Il Consulente)

Vi aspettiamo!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>