La prima volta…

E così è successo finalmente!

Saremo anche noi a Più Libri Più Liberi, la manifestazione per la piccola e media editoria più importante d’Italia. In occasione della sedicesima edizione, la manifestazione si sposterà dalla tradizionale sede del Palazzo dei Congressi al nuovo centro congressi della capitale, La Nuvola, progettata dall’archistar Massimiliano Fuksas. Questa è l’unica fiera al mondo dedicata esclusivamente all’editoria indipendente dove ogni anno oltre 400 editori, provenienti da tutta Italia, presentano al pubblico le novità ed il proprio catalogo. Cinque giorni e più di 300 eventi in cui incontrare autori, assistere a reading e performance musicali, ascoltare dibattiti sulle tematiche di settore.

Più libri più liberi nasce nel dicembre del 2002 da un’idea del Gruppo Piccoli Editori dell’Associazione Italiana Editori. L’obiettivo è quello di offrire al maggior numero possibile di piccole case editrici uno spazio per portare in primo piano la propria produzione, spesso “oscurata” da quella delle imprese più grandi, garantendogli la vetrina che meritano. Una vetrina d’eccezione, al centro di Roma e durante il periodo natalizio. Ma il vero cuore della fiera sarà il programma culturale: incontri con gli autori, reading, dibattiti su temi di attualità, iniziative per la promozione della lettura, musica e performance live scandiranno le cinque giornate della manifestazione in una successione continua di eventi per tutti i gusti.

Per quanto ci riguarda, sarà uno sforzo organizzativo non indifferente per una piccola realtà come la nostra: proprio per questo contiamo sul sostegno e sul conforto di chi ci segue con affetto e interesse, e che aspettiamo, insieme a molti dei nostri autori, nello stand A68 della manifestazione. Siamo stati fortunati: per raggiungerci basterà – appena entrati – girare sulla vostra destra come mostrato nella mini cartina allegata a questo articolo.

Troverete tutte le indicazioni per raggiungere la manifestazione nella nostra sezione EVENTI o sul sito di Più libri più liberi.

Vi aspettiamo!

 


Commenti

  • Rita

    Se solo potessi, ci verrei …gattonando!
    Che sia un successo grande per voi con tante soddisfazioni e riconoscimenti del lavoro che fate!

    Un abbraccio
    ciao rita


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>