Che GranGiallo “Il Consulente”!

WP_20130607_018

Arriva la prima soddisfazione per la nostra piccola Associazione e per uno dei nostri autori! Marcello Rodi conquista il 5° posto nella IV edizione del premio letterario di settore “GranGiallo a Castelbrando”.

La giuria scientifica del concorso ha valutato più di 100 opere, selezionando 12 finalisti. Il primo capitolo dei libri in finale è stato poi inviato a 5000 lettori, con la domanda: “Quale di questi libri vorreste continuare a leggere?”.

La serata finale si è svolta nell’incantevole cornice di Castelbrando, a Cison di Valmarino (TV). Le scorse edizioni hanno visto susseguirsi sul palco del Teatro Sansovino di Castelbrando personaggi della cultura e del giornalismo italiano, ed anche questa volta la rosa dei nomi è stata prestigiosa: i giornalisti presenti sono stati Stefano Polli, Responsabile dell’Area Internazionale dell’ANSA e autore del romanzo “Oltre il mare”, Lanfranco Vaccari del Sole 24 ore, vincitore del premio “Castelbrando Giornalista d’inchiesta”, Laura Aprati, giornalista ed autrice RAI, Carlo Adolfo Martigli, scrittore giallista ed economista, autore di bestsellers tradotti in tutto il mondo. La serata è stata condotta dalla spumeggiante Patty Durath Cooper, giornalista italo australiana vincitrice della prima edizione del concorso Gran Giallo.

Per la cronaca, il premio è andato al romanzo “Un’amara verità” dello scrittore e sceneggiatore Mario Falcone.

img008


Commenti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>