Books on the beach

È ormai diverso tempo che collaboriamo proficuamente con il Bookpostino, una sorta di libreria su due ruote nata dall’iniziativa di Sante Altizio a Torino, e a cui collabora anche la nostra socia e consigliera Cristina Semprini Cesari. E proprio da loro due nasce l’idea di Books on the beach, iniziativa che partirà il 29 giugno prossimo per tutti i weekend (dal venerdì alla domenica) fino al 5 agosto presso Spiaggia Marina Centro a Rimini.

Per gli ospiti dei bagni (dal 18 al 26) sarà possibile scegliere all’interno di un catalogo di titoli appositamente studiato per l’estate. Accanto al “Welcome Coach” (infopoint) del Bagno 24/25, troverete alcuni tra i titoli più venduti del momento, ma anche e soprattutto libri e autori che arrivano dal mondo dell’editoria indipendente italiana, tra cui anche i nostri. Inoltre, per quanto riguarda i nostri titoli, sarà anche possibile prenotare un titolo dal nostro catalogo (anche se non fisicamente presente nella biblioteca) per riceverlo nello stesso weekend o (se l’ordine viene effettuato la domenica) nel weekend successivo.

Oltre alla biblioteca, l’infopoint – gestito dai bagnini e da un’associazione che si occupa d’inserimento al lavoro di ragazzi con disabilità – informerà il pubblico, tramite anche volantinaggio sotto gli ombrelloni e annunci, di tutte le attività che si svolgeranno.

Vi saranno anche giochi per bambini, incontri su alimentazione, benessere, promozione territoriale e culturale. Sarà anche possibile, per chi ama il mondo dei fumetti e libri per bambini, noleggiare alcuni tra i volumi più amati dal pubblico.

Inoltre ogni weekend ci sarà presso la biblioteca uno o anche più autori, disponibili ad incontrare i lettori e a firmare le copie delle loro opere.

Ricordate che leggere sotto l’ombrellone allunga la vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>