Autori Marcello Rodi

Marcello Rodi è nato e vive a Roma. Ex-Ufficiale dell’Esercito, dopo aver conseguito il brevetto di “Pattugliatore Internazionale a lungo raggio” (ILRRPs) per la NATO, si è qualificato come Analista di Sistemi, ed ha maturato una notevole esperienza nel campo dell’informatica e della sicurezza delle informazioni.

È stato impiegato in Bosnia per conto dell’Unione Europea e presso la NATO. Nel suo curriculum vitae anche una laurea in Scienze Biologiche, ed esperienze radiofoniche e televisive con network nazionali.

Collabora alla webzine Endzone.it per cui scrive commenti ed articoli sul Campionato NFL. In gioventù ha giocato come linea di attacco per la squadra di football americano dei Gladiatori Roma, in cui ha militato dal 1980 al 1984.

E’ appassionato di sport, cinema, informatica e tecnologia.

Il suo primo romanzo, intitolato “L’Androgino”, è stato finalista nel concorso letterario “Città di Arona” nel 2011, ottenendo una menzione speciale della giuria. “Il Consulente”, suo secondo romanzo, è stato finalista nel premio “GranGiallo a Castelbrando” nel 2013, classificandosi quinto. “L’Evangelizzatore” è stato invece insignito del premio come miglior libro nella IV edizione degli Holmes Awards (2018).

Gestisce anche un suo blog, dove pubblica appunti, recensioni, monografie sul football americano e racconti brevi.

Per Campi di Carta Marcello Rodi ha pubblicato:

L’Evangelizzatore

New York è insanguinata da una serie di delitti e minacciata nuovamente dal terrore: FBI e intelligence indagheranno insieme per tentare di ripristinare la legalità e la sicurezza della città.

  Acquista

L’Androgino

Un amore dichiarato sulla soglia dell'inferno si propaga imprevedibilmente nel tempo…

  Acquista

Il Consulente

Tutto ciò che credevate di sapere del primo decennio degli anni 2000 è rimesso in discussione: un sottile filo lega gli eventi, e il Consulente ne segue le tracce…

  Acquista