Autori Marcello Loprencipe

Uomo poliedrico, dalle numerose passioni e attività, è consulente finanziario, nonostante la sua formazione scolastica sia stata classica e lo abbia visto laurearsi in lettere con indirizzo archeologico. Ha preso parte a numerose campagne di scavo e attività di ricerca dell’Università La Sapienza di Roma.
Personaggio di sport, è stato uno dei pionieri del football americano in Italia e primo quarterback della storica franchigia dei Gladiatori Roma. Ha ricoperto i ruoli di atleta, tecnico, dirigente e commentatore televisivo. Nel 2017, anno della sua istituzione, è stato inserito nella Hall of Fame Italy. Attualmente è Presidente del Comitato Regionale FIDAF Lazio.

Particolarmente attivo nell’ambito dell’associazionismo, dal 2017 è membro di “Raccontami le parole” e nel 2018 fonda “Amici di Roma e dell’arte”, della quale è Vicepresidente.

Per quanto riguarda la scrittura, nel 2009 è stato uno dei vincitori del festival internazionale di poesia a Colmurano.

Fondatore nel 2011 della realtà editoriale Campi di Carta, ha pubblicato: Si era alzato il vento (Città del Sole Edizioni – 2010), Il Contanuvole (Campi di Carta – 2012), L’Ombra del carrubo (Campi di Carta – 2017).

Per Campi di Carta Marcello Loprencipe ha pubblicato:

Il venditore di ghiaccio

La parabola di Nicola, attore/spettatore quasi inconsapevole dei grandi cambiamenti della nostra società nel secolo scorso…

  Acquista

L’ombra del carrubo

Gli occhi di un bambino di città raccontano la fine della civiltà contadina, una storia appena dietro le nostre spalle eppure già lontana nel tempo…

  Acquista

Il contanuvole

Quando l’immaginazione diventa la compagna della propria vita, e la realtà si fonde con il sogno…

  Acquista