Autori Marcello Loprencipe

Uomo poliedrico, dalle numerose passioni e attività, è consulente finanziario, nonostante la sua formazione scolastica sia stata classica e lo abbia visto laurearsi in lettere con indirizzo archeologico. Ha preso parte a numerose campagne di scavo e attività di ricerca dell’Università La Sapienza di Roma.
Personaggio di sport, è stato uno dei pionieri del football americano in Italia e primo quarterback della storica franchigia dei Gladiatori Roma. Ha ricoperto i ruoli di atleta, tecnico, dirigente e commentatore televisivo. Nel 2017, anno della sua istituzione, è stato inserito nella Hall of Fame Italy. Attualmente è Presidente del Comitato Regionale FIDAF Lazio.

Particolarmente attivo nell’ambito dell’associazionismo, dal 2017 è membro di “Raccontami le parole” e nel 2018 fonda “Amici di Roma e dell’arte”, della quale è Vicepresidente.

Per quanto riguarda la scrittura, nel 2009 è stato uno dei vincitori del festival internazionale di poesia a Colmurano.

Fondatore nel 2011 della realtà editoriale Campi di Carta, ha pubblicato: Si era alzato il vento (Città del Sole Edizioni – 2010), Il Contanuvole (Campi di Carta – 2012), L’ombra del carrubo (Campi di Carta – 2017), Il venditore di ghiaccio (Campi di Carta – 2019), Il furto degli Ori – Ladri in azione a Villa Giulia (Campi di Carta – 2020).

Per Campi di Carta Marcello Loprencipe ha pubblicato:

Solitudini

È la solitudine, narrata nei suoi molteplici aspetti, a fare da filo conduttore in questa raccolta.

  Acquista

Rocco il giostraio

Una mattina del 1934, un bambino sulle spalle del padre osserva affascinato la splendida nave entrare nel porto. È Rocco, e già porta in sé l’amore per il mare. Ma non ci sarà solamente il mare nel suo destino, perché una vita senza sogni non è degna di essere vissuta.

  Acquista

Momenti di azione

Non solo fiction: in questa raccolta c’è investigazione, mistero, realtà. Da una spy story a un’indagine poliziesca fino alla ricostruzione di un furto che fece scalpore anni fa.

  Acquista

Diari di vita

Storie di vita raccontate dai protagonisti: le vacanze dell’infanzia, il proprio percorso di emancipazione, la cronaca del lockdown, il confrontarsi con le sorprese della vita.

  Acquista

Olmo

Un romanzo che spinge a riflettere su alcuni dei grandi temi esistenziali, quelli dell’amicizia, dell’amore e della fugacità del tempo.

  Acquista