Autori Bruno Gossetti

Nato a Roma nel giugno del 1949, nel quartiere popolare di Trastevere, sin da ragazzo si è interessato di fotografia. Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1974 ha dedicato la sua vita per 45 anni ai malati di patologie vascolari ed ai suoi studenti, avendo intrapreso la carriera universitaria di Professore di Chirurgia Vascolare presso la “Sapienza” di Roma.
Viaggiando per i suoi Congressi e per diletto, ha scattato centinaia di migliaia di foto in America del Nord e del Sud, Australia, Birmania, Cambogia, Cina, Egitto, India, Laos, Tailandia, Vietnam ed in molti paesi europei. Volti, particolari di monumenti, cerimonie religiose o laiche, animali e piante riempiono di colori le sue immagini. In pensione dal 2019, impossibilitato a viaggiare per la pandemia da Covid-19, ha passato un anno e mezzo a fotografare i murales della sua amata Roma.

Per Campi di Carta Bruno Gossetti ha pubblicato:

Le strane fontane di Roma

Molte delle fontane di Roma non sono solo belle, ma sono in grado di evocare storie di Imperatori, di Papi, di nobili mecenati, di tradizioni e di accadimenti vecchi di secoli, ma anche più recenti molto peculiari, a volte poco conosciuti ma certamente interessanti e “strani”.

 

  Acquista

Murales a Roma

Le circa trecento immagini a colori raccolte in questo libro, suddivise per luoghi e borgate, permettono di ammirare i murales che resistono da decenni e quelli dipinti più recentemente, lasciando la testimonianza del tentativo di riqualificazione della capitale d’Italia.

 

  Acquista