Autori Francesca Gattuso

Francesca Gattuso è nata nel 1966 a Torino, dove vive e lavora come assistente alla poltrona. Sposata, madre di due figli, nonna di Diego. Appassionata di musica e di arte, ama dipingere ed è fin dalla prima giovinezza una lettrice onnivora ed assidua.

L’amore per la parola scritta l’ha condotta a frequentare i laboratori di scrittura creativa organizzati dalla casa editrice Autori Riuniti.

Nel corso del 2018 una imprevista e dolorosa vicenda personale ha sconvolto la quotidianità delle sue giornate. “Tienimi nel tempo”, il suo primo libro, costituisce il diario di bordo nel quale i temi della malattia, della provvisorietà dell’esistenza e del valore del tempo vengono affrontati a viso aperto e senza infingimenti.

Nel febbraio del 2019 il testo è stato rappresentato a Torino al Maneggio della Cavallerizza Reale, in un apprezzato spettacolo teatrale caratterizzato dal contributo di perfomer di svariate estrazioni e discipline artistiche.

Per Campi di Carta Francesca Gattuso ha pubblicato:

Diari di vita

Storie di vita raccontate dai protagonisti: le vacanze dell’infanzia, il proprio percorso di emancipazione, la cronaca del lockdown, il confrontarsi con le sorprese della vita.

  Acquista

Tienimi nel tempo

Il diario lucido di un’odissea personale.

  Acquista