Autori Alessandra Ciarletti

Per quindici anni è stata caporedattrice della rivista scientifica dell’Ateneo Roma Tre, Roma Tre News, intervistando personalità del mondo scientifico e intellettuale, come Margherita Hack, Fritjof Capra, Giuseppe Vitiello, Oliviero Toscani, Joumana Haddad, Alessandro Baricco, Roberto Vecchioni, il collettivo di scrittori Wu Ming, Mario Botta, Hernán Huarache Mamani.
Autrice e co-regista del documentario Le voci della strada, lavoro sulla memoria collettiva di Canale Monterano, paese in cui vive.
Da qualche anno è coautrice del blog di storie e memorie dipuntoinbiancosite.wordpress.com e insegnante di Lettere.

Per Campi di Carta Alessandra Ciarletti ha pubblicato:

Il Formamaiale

Questa favola è la storia di un paese travolto dalla scomparsa di alcuni bambini che hanno commesso la leggerezza di avvicinarsi troppo al fiume, regno del misterioso Formamaiale, e di un colpevole da scovare ad ogni costo per restituire tranquillità alla piccola comunità.

  Acquista

Il Gazebo

Il Gazebo è una favola sulla vita, nella sua dimensione libera e selvaggia, che vuole essere un incoraggiamento rivolto a tutti i bambini, anche a quelli che dimorano in corpi adulti, a mantenere sempre accesa la luce della curiosità e della fiducia nei confronti di ciò che ancora non si conosce e la disponibilità ad accoglierlo.

  Acquista