Novità sotto l’ombrellone

beach reading resized

E’ tornato il momento di godere del meritato riposo dopo un anno di fatiche e di stress, e come sempre il libro è il nostro compagno di avventure e il generatore di relax delle nostre giornate estive.

Capita però che, prima di godere delle meritate vacanze, ci si prepari già per quando si ritornerà in città, alla piena attività. Così è stato anche per la nostra Associazione, che prima di rallentare per la pausa estiva, ha operato importanti cambiamenti al suo interno.

E’ doveroso innanzi tutto salutare e ringraziare il nostro Presidente dimissionario, Fausto Batella, che ha accompagnato la nostra Associazione nel momento più delicato, quello della nascita e della sua crescita iniziale, e che ora ha deciso di recedere dalla sua carica e di fare – almeno per un po’ – il semplice socio. Passa il testimone a un altro dei fondatori dell’Associazione, Marcello Rodi, che diventa Presidente e che si avvarrà dell’aiuto e del sostegno del suo Vice Marcello Loprencipe.

Un’altra novità fondamentale è stato l’allargamento – previsto dal nostro statuto – del Consiglio Direttivo da tre a quattro membri. Dopo le dimissioni di Fausto, è stata aperta una sorta di mini campagna elettorale tra i soci: si sono candidate Cristina Semprini Cesari e Gianfranca Garavini, così senza alcun bisogno di ballottaggio sono entrate a far parte del nostro Consiglio Direttivo.

Ed ora, insieme a loro e alla loro linfa vitale ricca di entusiasmo ed energia, ci prepariamo a due grandi appuntamenti per settembre: il primo sarà l’uscita del nuovo libro di Susanna Schimperna: “Il mio Volo Magico con Claudio Rocchi”, opera che verrà presentata durante il nostro secondo importante appuntamento. Ovviamente parliamo di Lib(e)ri sulla Carta, la fiera dell’editoria indipendente che si svolgerà dal 18 al 20 settembre nell’incantevole scenario del parco del Borgo di Farfa, in provincia di Rieti.

Allora buone vacanze, ma sempre con un occhio rivolto alla vostra Associazione preferita!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>