Autori Marcello Rodi

Marcello Rodi è nato e vive a Roma. Ex-Ufficiale dell’Esercito, dopo aver conseguito il brevetto di “Pattugliatore Internazionale a lungo raggio” (ILRRPs) per la NATO, si è qualificato come Analista di Sistemi, ed ha maturato una notevole esperienza nel campo dell’informatica e della sicurezza delle informazioni.

È stato impiegato in Bosnia per conto dell’Unione Europea e presso la NATO. Nel suo curriculum vitae anche una laurea in Scienze Biologiche, ed esperienze radiofoniche e televisive con network nazionali.

Ha collaborato alla webzine Endzone.it per cui scriveva commenti ed articoli sul Campionato NFL. In gioventù ha giocato come linea di attacco per la squadra di football americano dei Gladiatori Roma, in cui ha militato dal 1980 al 1984.

E’ appassionato di sport, cinema, informatica e tecnologia.

Il suo primo romanzo, intitolato “L’Androgino”, è stato finalista nel concorso letterario “Città di Arona” nel 2011, ottenendo una menzione speciale della giuria. “Il Consulente”, suo secondo romanzo, è stato finalista nel premio “GranGiallo a Castelbrando” nel 2013, classificandosi quinto. “L’Evangelizzatore” è stato invece insignito del premio come miglior libro nella IV edizione degli Holmes Awards (2018). Il suo quarto romanzo “Damocles” ha ottenuto il premio come miglior thriller ai Mr. Hyde Awards 2021.

Gestisce anche un suo blog, dove pubblica appunti, recensioni, monografie sul football americano e racconti brevi.

Per Campi di Carta Marcello Rodi ha pubblicato:

Jupiter Strike

Una serie di avvenimenti porta alla luce un complotto orchestrato dal presidente russo per compromettere la dirigenza degli Stati Uniti ai più alti livelli.
Un nuovo, attuale, appassionante intreccio dalla penna di Marcello Rodi.

  Acquista

Il Consulente – Edizione speciale 10° anniversario

Un’edizione speciale da collezione, finemente rilegata, che celebra il decennale del primo best-seller di Campi di Carta.

  Acquista

The Dodger

Roger Staubach ancora oggi resta per tutti i tifosi della Lone Star il paradigma del quarterback ideale: fedele alla squadra, carismatico, perfetto, vincente.

  Acquista

La saga del Consulente

La trilogia del Consulente, la pluripremiata saga che narra le avventure dell’ex Berretto Verde Roderick “Rod” Braxton, arruolato da una agenzia governativa per combattere la guerra contro il terrore.

  Acquista

Damocles

L’imperdibile, imprevedibile finale della saga del Consulente.

  Acquista