Autori Fabrizio Volterra

Nasce a Roma il 13 Settembre 1948. Già da bambino accompagnando suo padre in battute di pesca alle Isole Pontine scopre la sua passione per il mare. A soli 14 anni spronato da un suo amico, diventato poi compagno inseparabile d’immersione, prova per la prima volta l’autorespiratore ad aria rimanendone entusiasta.

Appena maggiorenne con l’aiuto dei genitori, acquista la sua prima imbarcazione iniziando cosi le sue prime esperienze di navigazione che lo porteranno ad immergersi nei posti più svariati del Mediterraneo, ma il richiamo dell’isola di Palmarola, conosciuta da bambino, è irresistibile. Ha iniziato la ricerca delle sue grotte sommerse nel 1997 portandola a termine tre anni dopo.

“Palmarola – Guida alle grotte sommerse” è la sua prima pubblicazione, a cui ha fatto seguito il romanzo “Dalla passione al coraggio delle scelte”.

Per Campi di Carta Fabrizio Volterra ha pubblicato:

Lysette

Una storia di coraggio e di emancipazione, non priva di momenti difficili e di scelte sbagliate, che sfocerà in un sorprendente finale.

  Acquista

Palmarola – Guida alle grotte sommerse

Un libro unico nel suo genere che certo non può mancare nella biblioteca di un navigatore, né tantomeno a bordo di un’imbarcazione da diporto.

  Acquista